mercoledì 4 novembre 2015

NASCE HISGO: IL PORTALE PER VOLARE IN GIAPPONE

Il cielo del Sol Levante è più vicino

Salire in aereo come sulla metropolitana: accesso rapido (anche con cellulare) e prezzi vantaggiosi. Passare dai grattacieli di Tokyo alle nevi immacolate dell'Hokkaido o al relax 'tropicale' di Okinawa oggi è più facile ed economico grazie al portale HISGO creato da HIS Italia, operatore leader nei viaggi in Giappone.
Una volta sbarcati a Tokyo sarà possibile spostarsi da un estremo all'altro dell'arcipelago con voli a prezzi competitivi su oltre 400 compagnie aeree e un biglietto unico. Prenotando direttamente sul sito hisgo.it sono disponibili voli interni verso tutti gli aeroporti giapponesi con la possibilità di abbinare hotel per ogni destinazione in offerte vantaggiose.

Un esempio: Volo Tokyo-Sapporo A/R + 3 notti a partire da 387 € a persona in hotel standard, prima colazione inclusa.
Perfetto per il periodo che va dal 5 all’11 Febbraio 2016 quando, presso il Parco Ōdōri di Sapporo (Hokkaidō), si svolgerà la spettacolare manifestazione internazionale dedicata alle sculture di ghiaccio: il Sapporo Snow Festival.

Informazioni e Prenotazioni:
www.giappone.hisitaly.com
HIS Milano Via A. Albricci, 2. Tel:+39-02-87398983
HIS Roma Via Barberini, 86. Tel:+39-06-484591

lunedì 13 luglio 2015

AURORA: UN FESTIVAL DEDICATO AL BENESSERE

Un evento per ritrovare l'equilibrio fisico e spirituale

Si è svolto dal 9 al 12 Luglio 2015 in Val d'Orcia (Toscana) l'Aurora Festival, evento dedicato a natura e spirito quest'anno ispirato al tema “Albero della vita”.
Aurora Festival si pone come occasione di scambio e approfondimento sui temi come il rapporto dell’uomo con l’ambiente in termini scientifici, ecologici e spirituali.
La prerogativa del festival è quella di ristabilire un legame diretto con la natura, avvertendo la connessione con tutte le cose.

venerdì 12 giugno 2015

NUOVI DATI SUL TURISMO E SULL'ITALIA


Ecoturismoreport  ha divulgato i dati di una interessante ricerca su turismo ecologico e culturale, congressi internazionali, trattamento acque reflue e mercato delle compagnie aeree.
 L'Italia sale dal 26° all'8° posto nella graduatoria biennale di The travel & tourism competitivness report 2015 stilata dal World economic forum. Sono stati valutati 14 indicatori nel fare impresa in 141 Paesi.
Resta però ancora molto da fare. L'Italia è a fondo classifica su voci come facilità di fare impresa (127°) e costo dell'energia (137° posto). Prima di noi vengono in ordine: Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Svizzera e Australia.

venerdì 29 maggio 2015

ALLA SCOPERTA DEL GIAPPONE AUTENTICO

Kyoto - Mercato Nishiki
Viaggio...gustoso in Giappone con Japan Experience

Organizzare un viaggio in Giappone con Japan Experience significa vivere un’esperienza autentica e lontana dalla superficialità del turismo di massa per scoprire, risparmiando, gli angoli più suggestivi del Sol Levante.
Tra questi il grande mercato Nishiki, soprannominato “la cucina di Kyoto” per la ricchezza di alimenti e specialità tradizionali che lo caratterizzano.
Una via del gusto lunga 390 metri e dalla storia secolare che Japan Experience propone di esplorare in compagnia di Sayoko: Travel Angel dell’agenzia esperta in cucina giapponese.
Sayoko accompagna il visitatore alla ricerca di prodotti tipici e sapori originali, lo aiuta a fare la spesa e prepara con lui i piatti che distinguono la tradizione gastronomica di Kyoto da quella del resto del Giappone.

lunedì 20 aprile 2015

25 APRILE: AD AQUILEIA SULLE TRACCE DI SAN MARCO

Aquileia - Basilica
Un itinerario in bici tra storia, leggende e tradizione

L'Associazione Culturale e Turistica Borderline Slow Trails organizza per Sabato 25 Aprile un itinerario in bicicletta alla scoperta dei segreti di Aquileia sulle tracce di san Marco Evangelista: "Aquileia ed il Vangelo dei Principi nel giorno di san Marco" è un viaggio nelle origini e nella storia e nelle tradizioni della Chiesa di Aquileia, fondamentale per la diffusione del Cristianesimo in Europa.

Un percorso facile di circa 20 km che si snoda lungo gli argini della laguna, tra piste ciclabili e sentieri, conduce alla scoperta della  Basilica Patriarcale, dei resti romani e degli scavi archeologici e comprende anche un tipico pranzo contadino in cascina.