venerdì 29 maggio 2015

ALLA SCOPERTA DEL GIAPPONE AUTENTICO

Kyoto - Mercato Nishiki
Viaggio...gustoso in Giappone con Japan Experience

Organizzare un viaggio in Giappone con Japan Experience significa vivere un’esperienza autentica e lontana dalla superficialità del turismo di massa per scoprire, risparmiando, gli angoli più suggestivi del Sol Levante.
Tra questi il grande mercato Nishiki, soprannominato “la cucina di Kyoto” per la ricchezza di alimenti e specialità tradizionali che lo caratterizzano.
Una via del gusto lunga 390 metri e dalla storia secolare che Japan Experience propone di esplorare in compagnia di Sayoko: Travel Angel dell’agenzia esperta in cucina giapponese.
Sayoko accompagna il visitatore alla ricerca di prodotti tipici e sapori originali, lo aiuta a fare la spesa e prepara con lui i piatti che distinguono la tradizione gastronomica di Kyoto da quella del resto del Giappone.

La città, per oltre un millennio capitale imperiale (794-1868), ha infatti sviluppato diverse cucine: quella per i cortigiani “Yusoku ryori”, la cucina nata dalla cerimonia del tè “Kaiseki ryori”, quella dei monaci buddisti “Shojin ryori” e quella popolare “Obanzai”, che fa largo uso di verdure.

Vivere “alla giapponese”, avere l’assistenza di un Travel Angel e, soprattutto, soggiornare in una vera casa nipponica e non nel solito albergo sono le peculiarità che distinguono l’offerta di Japan Experience.
Una soluzione originale che taglia gli intermediari e quindi i costi della vacanza.

Case a Kyoto: a partire da 56 € / notte (per l'intero appartamento)
Viaggio+soggiorno in casa per 1 settimana: a partire da 1500€.

Informazioni: www.japan-experience.it  Tel. 02-94756481