lunedì 13 luglio 2015

AURORA: UN FESTIVAL DEDICATO AL BENESSERE

Un evento per ritrovare l'equilibrio fisico e spirituale

Si è svolto dal 9 al 12 Luglio 2015 in Val d'Orcia (Toscana) l'Aurora Festival, evento dedicato a natura e spirito quest'anno ispirato al tema “Albero della vita”.
Aurora Festival si pone come occasione di scambio e approfondimento sui temi come il rapporto dell’uomo con l’ambiente in termini scientifici, ecologici e spirituali.
La prerogativa del festival è quella di ristabilire un legame diretto con la natura, avvertendo la connessione con tutte le cose.

Il programma ricco di iniziative ha visto alternarsi visite archeologiche, mostre fotografiche, conferenze sulle piante medicinali e sull’uso delle erbe in cucina, lezioni di yoga, canti sacri e camminate nella natura.
Tra i relatori Sally Angel, giornalista e psicoterapeuta della BBC, vincitrice del premio Internazionale Spineto per l’Ecologia Umana; Grazia Cecchinato, biologa marina e insegnante di yoga presso il centro Sirin di Milano; Bruno D’Udine, docente di biodiversità ed evoluzione, ex ricercatore capo del CRN.
"Aurora Festival é un’associazione culturale nata allo scopo di diffondere le discipline olistiche in modo autentico, non dogmatico, praticabile nella quotidianità." Bebetta Campeti, fondatrice, presenta con queste parole la sua associazione "Offriamo la possibilità di esplorare lignaggi trasmessi attraverso tradizioni consolidate nei millenni e ancora efficaci ai giorni nostri.
Vogliamo recuperare e condividere l’essenza di un’antica e dimenticata Via di auto-guarigione, basata sull’unione degli opposti e sul potere dell’energia femminile.
Questa capacità resta latente in ognuno di noi ed é arrivato il momento di ri-imparare ad usarla.
Solo a partire da un lavoro di consapevolezza individuale si può giungere alla necessaria rigenerazione della società e della Terra: un nuovo rinascimento, per affrontare il passaggio epocale che stiamo attraversando."
Gli appuntamenti proseguono anche nei prossimi mesi con una serie di seminari sempre aggiornati sul sito www.aurorafestival.it.