Borderline slow tour in Alpe Adria
L’Alpe Adria è un'area fra Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia: un territorio unico al mondo per la sua pluralità naturale e culturale e un equilibrio perfetto fra mare e montagna, collina e pianura. Una terra borderline: linea di confine fra le Alpi e l’Adriatico e tra genti di origini latine, germaniche e slave.
Il tour operator sloveno Marica, in collaborazione con operatori turistici e produttori locali, propone “Borderline Slow Tours”: un programma di servizi turistici esclusivi dedicati a chi desideri visitare e vivere questo territorio in sintonia con l’ambiente, magari in bicicletta, per conoscerlo realmente e scoprirne segreti e leggende, sapori unici e peculiarità.
I pacchetti (calendario su www.borderlineslowtours.it) prevedono ospitalità in strutture ricettive di charme e itinerari con accompagnatore, transfer con autista, visite a siti culturali e naturali, degustazioni in cantine e fattorie, incontri con i testimoni della storia del territorio.
Eva, Helena, Federico e Walter, autori ed attori di questo servizio lo descrivono così: “i nostri itinerari sono borderline, perché portano sul confine fra storia e leggenda, fra natura incontaminata ed agricoltura specializzata, fra raffinatezza aristocratica e rusticità nativa, fra terra e mare, monte e laguna, colle e pianura, fra pescatori e contadini, vignaioli e boscaioli, montanari e pastori, fra slavi, tedeschi e ladini…”
Informazioni www.borderlineslowtours.it
Prenotazioni agencija.marica@gmail.com